Il Circolo dei Lettori di Milano torna con piacere a ospitare Marco Amerighi, scrittore di grande talento, in libreria con il suo nuovo libro Randagi, appena pubblicato da Bollati Boringhieri. Un romanzo «bello e potente», come lo ha definito Sandro Veronesi, dalla trama ricca di personaggi sgangherati e commoventi. Sensibile come pochi coetanei ai richiami del passato prossimo e della Storia, con una voce in grado di rinnovare linguaggi e stili senza rinunciare al calore della tradizione, Amerighi racconta la giovinezza negli anni Novanta. E dipinge un affresco dai colori accesi che restituisce tutta la complessità di una generazione: ferita, delusa e sradicata, ma non ancora disposta a darsi per vinta. Forse qualche speranza di trovare il proprio posto nel mondo c’è ancora, prima che finisca un Millennio in fuga.
L’autore ne parlerà insieme ad Andrea Tarabbia, scrittore e saggista, vincitore del Premio Campiello 2019 con Madrigale senza suono.
*
L’incontro si terrà sulla piattaforma Zoom. Per partecipare, qualora non lo foste già, potete iscrivervi alla nostra newsletter (https://www.ilcircolodeilettori.it/newsletter.php) e prenotarvi tramite mail.
Marco Amerighi
Andrea Tarabbia