Il Circolo dei Lettori di Milano è un'associazione culturale impegnata attivamente nella promozione del libro e della lettura come abitudine sociale diffusa, piacere quotidiano, conoscenza.
Attraverso un programma articolato di incontri con gli autori, reading, conferenze, gruppi di lettura e altri eventi, vuole dialogare con un pubblico che, sempre più numeroso, ne condivide l’ambizione all’approfondimento e, al tempo stesso, alla divulgazione.
Un libro è un mondo. Per favorirne con maggiore suggestione la scoperta, ogni appuntamento è corredato di letture, immagini e musiche, coerenti con il tema, l’epoca, il personaggio, i contesti, la storia. Grazie al colloquio fra le arti, quel mondo si anima. E il lettore vi abita.
Gli incontri
Dal 2018 a oggi, il Circolo dei Lettori di Milano ha organizzato oltre 400 incontri, coinvolgendo più di 700 relatori tra autori, editori, studiosi, giornalisti, musicisti e attori. Grazie alla collaborazione con il Centro Nazionale Studi Manzoniani, gli incontri si svolgono prevalentemente nella prestigiosa sede del Museo Casa del Manzoni, in via Morone 1, a Milano.
Tutti gli eventi sono trasmessi in streaming sul nostro canale YouTube, dove è possibile rivedere le registrazioni, disponibili anche sul sito del Circolo.
Le altre attività
CONSIGLIO DIRETTIVO
|
Consiglieri: Andrea Buticchi Lella Cavaggion Maria Di Freda Laura Lepri Piergiorgio Monaci Giovanni Morale Enrico Scio
|