Questo sito usa i cookies
Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza di navigazione in questo sito. Clicca su conferma se vuoi continuare la navigazione.
x


Archivio Incontri


educazione sentimentale

Innamoramento ed educazione emotiva: Madame Bovary

Innamoramento ed educazione emotiva: Madame Bovary
09/03/2024 18:30  Mare Culturale Urbano

vi aspettiamo sabato 9 marzo a Mare Culturale Urbano, alle ore 18.30, per il terzo incontro letterario del nostro progetto “L'Educazione Sentimentale - percorsi di letteratura e di socializzazione per la prevenzione della violenza di genere”.  

Laura Lepri, direttrice del Circolo dei Lettori di Milano, ci racconterà Madame Bovary di Gustave Flaubert, la cui protagonista, ambiziosa e sognatrice, persiste nella ricerca di amore e felicità. Ma, tra le pagine di quei romantici libri di cui è avida lettrice, Emma si perde. Chissà se un’altra educazione sentimentale l’avrebbe salvata.

L’incontro, in presenza, sarà corredato da splendide immagini e verrà trasmesso in streaming sul nostro canale YouTube.

Per chi volesse approfondire la lettura del romanzo e le sue tematiche è previsto un gruppo di lettura, guidato dalla stessa Laura Lepri e destinato a un massimo di 20 partecipanti, che si riunirà domenica 7 aprile dalle 17.00 alle 19.00 presso Mare Culturale Urbano. Per partecipare scrivete una mail a comunicazione@ilcircolodeilettori.it oppure telefonate al numero 348-8036242.

E, infine, sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 18.00, presso Mare Culturale Urbano, i personaggi del romanzo di Flaubert prenderanno vita, grazie alla lettura espressiva dell’attore Valerio Bongiorno, che ne interpreterà i passi più significativi.

Per maggiori informazioni, consultare la locandina allegata.

Vi aspettiamo!

Il Circolo dei Lettori di Milano

 


Laura Lepri



Ingresso libero
fino a esaurimento posti



Si ringrazia :