Giovedì 26 settembre, alle ore 18.00, a Casa Manzoni, si è svolto il primo appuntamento del progetto “Il bel cielo di Lombardia”, sostenuto da Regione Lombardia.
L’incontro è stato dedicato a Giuseppe Pontiggia – scrittore, saggista, aforista e consulente editoriale – in occasione dei novant’anni dalla sua nascita. È stata anche l’occasione per presentare il nuovo marchio editoriale Palingenia, che ha inaugurato il proprio catalogo con il volume “Un libro che divorerei”, raccolta di pareri di lettura curata da Daniela Marcheschi, testimonianza del lungo lavoro di Pontiggia, affettuosamente chiamato Peppo dagli amici, nel ruolo di consulente editoriale per Mondadori e Adelphi.
Insieme alla curatrice, hanno partecipato Pierangelo Dacrema, Antonio Franchini, Giancarlo Maggiulli ed Ena Marchi, mentre l’attrice Milvia Marigliano ha dato voce ad alcuni brani del libro.
L’incontro, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è stato trasmesso anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube.
Grazie a tutti per aver partecipato!
Daniela Marcheschi
Pierangelo Dacrema
Antonio Franchini
Giancarlo Maggiulli
Ena Marchi
Milvia Marigliano